IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Torta alle mandorle CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Erika

MessaggioOggetto: Torta alle mandorle CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Mar Dic 08, 2009 2:14 am

Torta alle mandorle

Torta buonissima!!!

Ingredienti:

Per la pasta:

300 gr di farina 00
150 gr di zucchero
150 gr di burro
2uova
mezza bustina di lievito per dolci pane degli angeli
la scorza di un limone
un pizzico di sale

Per il ripieno:

250 gr di mandorle
150 gr di zucchero
180 gr di burro

Per decorare:

gocce di cioccolato

Per prima cosa mettere su una terrina la farina a fontana con al centro zucchero, lievito, burro, scorza di limone, un pizzico di sale, e le 2 uova, quindi amalgamare bene.

Risulterà un impasto molto molliccio e appiccicaticcio. Consiglio come ho fatto io, di infarinare un pò il tavolo e lavorarlo li con le mani almeno per 10 minuti (non cambierà moltissimo in consistenza, ma almeno lo si lavora meglio). Dopodichè avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigorifero a rapprendersi almeno per 30 minuti.

Nel frattempo tostare le mandorle in una padella e poi, una volta fredde, frullarle con il burro e lo zucchero così da formare una pastetta che sarà il nostro ripieno.

Mettere quindi questo composto in una terrina e infornarla a 180° per 10 minuti.

A questo punto stendere l'impasto in uno stampo per torte del diametro di circa 24 cm dopo averlo imburrato e infarinato. Consiglio di infarinarvi bene le mani e stendere l'impasto direttamente nello stampo con l'ausilio delle sole mani (sarà molto facile vedrete...). Ricordarsi di tenere un pò di impasto da parte per fare le striscie di pasta sopra la torta.

Stendere quindi un leggerissimo strato di marmellata e cospargervi sopra il cucchiaio di zucchero amaro. Quindi stendere sopra la pastetta di mandorle.

Ricoprire con le striscie di pasta e tra una e l'altra metterci delle gocce di cioccolato.

A questo punto infornare a 190° per 30 minuti.

Buonissima!

ricetta presa dal sito: http://www.cookaround.com
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://gnam.forumattivo.com/
Micole

MessaggioOggetto: Re: Torta alle mandorle CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Mer Dic 09, 2009 4:20 am

Questa torta vi assicuro che e' buonissima..la provero' presto anch'io....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Torta alle mandorle CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta decorata numero quattro...
» Torta con mister muscolo e attrezzatura palestra
» DECORAZIONE TORTE - Torta cappellaio matto
» Passo passo torta Barbie
» La mia prima torta...di prima comunione...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Dolci :: Torte-
Andare verso: