IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Pandoro farcito (o albero di natale con il pandoro) CON FOTO DEL RISULTATO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Micole

MessaggioOggetto: Pandoro farcito (o albero di natale con il pandoro) CON FOTO DEL RISULTATO   Dom Dic 20, 2009 10:36 pm

Ciao a tutte/i!

ieri avevo un pandoro sotto mano, e visto che dovevo andare a pranzo dai miei ho deciso di portare come dolce proprio il pandoro...però farcito! Smile

La "ricetta" è molto semplice...dovete semplicemente tagliare il pandoro a fette orizzontali dello spessore circa di 2 cm l'una (poi regolatevi voi come preferite. In tal modo otterrete tante fette a forma di stella Wink

Ho deciso di farcirlo con la crema chantilly: ho preparato una crema pasticcera (con il preparato pane degli angeli)...per l'esattezza ho usato una busta di preparato per crema e ho aggiunto (come scritto nella confezione) 250 ml di latte non freddo. L'ho messa in frigo.

Dopodichè ho preparato della panna montata usando la panna fresca e montandola con uno sbattitore elettrico e una volta montata ho aggiunto 50 gr di zucchero a velo setacciato e ho mescolato dal basso verso l'alto per non farla smontare. Infine l'ho messa 2-3 minuti in frigo.

Quindi ho aggiunto la panna (fredda) alla crema pasticcera (anche lei fredda) e ho mescolato bene sempre dal basso verso l'alto per amalgamare il tutto.

La crema chantilly è pronta! voi comunque se volete potete farcirlo con una crema al cacao o crema pasticcera o con ciò che preferite! Smile

A questo punto ho steso la crema su ogni strato del pandoro e l'ho riassemblato avendo cura di "sfalsare" ogni strato in modo da creare un effetto albero Smile (dalla foto qui sotto capirete meglio Wink...)

infine ho colato un pò di cioccolato (ho fuso una stecca di cioccolato fondente amaro) e decorato con degli smarties Wink

era proprio buonissimo! santa santa santa

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Pandoro farcito (o albero di natale con il pandoro) CON FOTO DEL RISULTATO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Albero di natale country e sfera in stoffa
» Albero di Natale wire
» Albero fantasy
» alberello di natale amigurumi