IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Torta magica alle mele CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Erika

MessaggioOggetto: Torta magica alle mele CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Ven Feb 05, 2010 9:04 am

L'ho fatta proprio oggi pomeriggio...è un dolce di una morbidezza incredibile!!! buonissimo!!! e oltretutto velocissimo da preparare Wink

se vi state chiedendo "perchè magico?"...bhe...ora lo scoprite! Smile

Ingredienti:

5 grosse mele (oppure 6 di piccole)
120 gr di farina 00
200 gr di zucchero
100 gr di burro
3 uova
160 gr di latte
la scorza grattuggiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci

L'impasto è abbastanza liquido..per cui io l'ho preparato tutto al frullatore (ho l'attrezzo per impastare...) ma si può ovviamente anche fare a mano Wink

Per prima cosa montare il burro ammorbidito con lo zucchero.

Aggiungere la farina, il latte e le uova una alla volta (non aggiungere la successiva finchè la precedente non è stata ben inglobata nell'impasto), il lievito e la scorza di limone. Mescolare molto bene.

Versare quindi l'impasto in una tortiera (io ho usato per la prima volta una tortiera in silicone...essendo l'impasto abbastanza liquido ho messo la tortiera sopra al fondo in una tortiera classica...così da agevolare lo spostamento nel forno).

A questo punto adagiare sopra in modo quanto più uniforme possibile i pezzettini di mela. Vi consiglio di sbucciare le mele, tagliarle in quarti e quindi a fettine sottili.

Infornare a 200° per 45 minuti.

Se si usa la tortiera in silicone, sformare da tiepida.

Avete visto che è successo? le fettine di mela sono pian piano scivolate verso il basso e l'impasto si è intrufolato tra una fettina e l'altra...il risultato è una morbidezza incredibile!!!

Come potete vedere dalla foto della torta intera, io non sono riuscita a distribuire omogeneamente i pezzettini di mela...quindi si vede un pò un ammasso al centro...ma è un fatto puramente estetico..perchè il gusto era buonissimo! Smile se le avessi distribuite meglio si sarebbe ottenuta la torta con qualche pezzo di mela visibile qua e la...e quindi non tutte attaccate Smile

Ricetta presa dal sito di Marble Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://gnam.forumattivo.com/
priscilla.pt

MessaggioOggetto: Re: Torta magica alle mele CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Sab Feb 06, 2010 11:18 pm

io la trovo fantastica eriKuccia...voglio prorpio provarla la prossima settimana, se poi è soffice meglio, perchè io non amo le torte che restano dure...ed asciutte....vorrei farti una proposta..sul nostro forum vi è la ricetta delle castagnole..io le ho fatte sta mane e son venute uno schifo...tu mi sai dare qualche dritta????
Vedere il profilo dell'utente
Erika

MessaggioOggetto: Re: Torta magica alle mele CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Dom Feb 07, 2010 9:54 am

si si...questa è morbidissima!!! direi proprio una torta al cucchiaio! Smile anche volendo è impossibile mangiarla senza piattino e forchetta...se la provi fammi sapere! Wink e metti la foto se ti va!

per quanto riguarda le castagnole...cercherò nei prossimi giorni...mi sembra ci sia la ricetta tra quelle di mia mamma...appena la trovo te la posto!

ciao!
priscilla.pt

MessaggioOggetto: Re: Torta magica alle mele CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Dom Feb 07, 2010 11:25 am

no, erika, se non erro è proprio qui sul forum..e la trovi anche in zafferano.it
Vedere il profilo dell'utente
Erika

MessaggioOggetto: Re: Torta magica alle mele CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Dom Feb 07, 2010 9:45 pm

si ma non è la mia ricetta (o meglio, di mia mamma)...l'ha inserita romalia...e non avendole mai fatte personalmente non so darti delle dritte Sad

al massimo ti posso trovare la ricetta che ha mia mamma...Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Torta magica alle mele CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   

Torta magica alle mele CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La torta anti colesterolo
» Torta con mister muscolo e attrezzatura palestra
» torta decorata numero quattro...
» DECORAZIONE TORTE - Torta cappellaio matto
» Passo passo torta Barbie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Dolci :: Torte-
Andare verso: