IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Fantastici dolcetti al cocco CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Erika

MessaggioTitolo: Fantastici dolcetti al cocco CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Dom Feb 07, 2010 9:40 am

Oggi ero invitata a pranzo da una parente del mio ragazzo...e proprio lui mi ha detto "dai prepara qualcosa te di dolce...invece delle solite pastine di pasticceria...lo apprezzano di più sicuramente"...

e così ieri mi sono messa a cercare qualche ricetta...dolce o pasticcini? bho...anche perchè non potevo fare niente che avesse: cioccolato, mandorle, pinoli ecc...

alla fine...ho fatto questi dolcetti al cocco!!! la ricetta si trova in moltissimi blog, forum, siti...per cui determinarne la maternità è praticamente impossibile!!!

comunque sono stati un successo! e li ho preparati in mezz'ora!!! Smile ricetta da ricordare sicuramente per la sua velocità, semplicità e bontà!!! impossibile sbagliare!!!

Ingredienti (per 30 dolcetti):

170 gr di farina di cocco
200 gr di zucchero
40 gr di farina 00
2 uova medie

io ho aumentato le dosi nelle giuste proporzioni in modo da ottenere 45 dolcetti...poi alla fine me ne sono venuti 40...

In una terrina (io ho fatto tutto al frullatore con l'attrezzo per impastare...ma a mano è uguale) montare le uova con lo zucchero.

Quindi aggiungere la farina di cocco e la farina 00 a pioggia. Amalgamare bene fino ad ottenere un unico composto.

Fare delle palline e metterle in una teglia foderata con carta da forno distanziate le une dalle altre (o eventualmente, come ho fatto io, in dei pirottini di carta forno).

Infornare a 180° (già preriscaldato) per 10-15 minuti al massimo...non prolungare la cottura altrimenti diventeranno duri come sassi! appena sfornati saranno molto morbidi...non toccateli e lasciateli raffreddare completamente...

il risultato sarà croccante (ma non troppo) all'esterno...e morbidi dentro!

Per portarli via li avevo confezionati così:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://gnam.forumattivo.com/

Fantastici dolcetti al cocco CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dolcetti nutella e cocco
» Dolcetti di cioccolato (tartufi)
» Devastati dalla droga. Le foto di prima e... dopo
» HMS - Victory Mantua 1:98 problema inserimento foto
» Petite Pâtisserie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Dolci :: Biscotti-
Andare verso: