IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Mozzarella in carrozza CON FOTO DEL RISULTATO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elizabeth

MessaggioOggetto: Mozzarella in carrozza CON FOTO DEL RISULTATO   Ven Feb 12, 2010 8:04 pm

Oggi io e mia figlia eravamo sole a pranzo, per cui si siamo preparate la mozzarella in carrozza.
Ho variato il ripieno classico, che richiede solo mozzarella e acciughe sotto sale ben dissalate e diliscate, con mozzarella e prosciutto cotto...
Una delizia...

fette di pane in cassetta in numero pari
mozzarella a fette
prosciutto cotto a fette
sale
latte
farina
2 uova
olio per friggere

Prima di iniziare vi faccio presente che, a differenza di altre ricette in cui tutto si prepara prima e poi si frigge tutto insieme, qui bisogna procedere preparando una porzione per volta.
Si prendono 2 fette di pane per volta e si passano velocemente (non dovranno inzupparsi, ma solo bagnarsi leggermente) nel latte, poi su una fetta si adagia una fetta di mozzarella, un pizzico di sale e una fettina di prosciutto.
Si chiude questo toast con l'altra fetta bagnata e si passa tutto il panino ottenuto nella farina bianca.
Poi si trasferisce il panino infarinato nella ciotola delle uova sbattute e, aiutandovi anche con le dita, ricoprire tutto il toast con l'uovo.
Nel frattempo avrete fatto scaldare l'olio per la frittura in una padella, per cui adagiate il vostro panino nell'olio e friggetelo pochi minuti per parte, fino a che sarà bello dorato.
Continuare poi la preparazione e la cottura degli altri panini fino a esaurimento ingredienti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Mozzarella in carrozza CON FOTO DEL RISULTATO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Devastati dalla droga. Le foto di prima e... dopo
» HMS - Victory Mantua 1:98 problema inserimento foto
» Album per foto
» Orologi con foto
» Festa della Marineria foto reportage