IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Macarons CON FOTO DEL RISULTATO!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Macarons CON FOTO DEL RISULTATO!!!   Mar Dic 14, 2010 11:54 pm

ATTENZIONE: creano dipendenzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

ricetta trovata sul blog "cuoco d'artificio"...

Ingredienti (per circa 30-40 macarons)

143 gr di farina di mandorle
143 gr di zucchero a velo
90 gr di albumi
40 gr di acqua
100 gr di zucchero semolato

In un pentolino mettere l’acqua e lo zucchero semolato e portarli a 121°C. (io non avevo il termometro..così ho portato a bollore e ho lasciato cuocere per due - tre minuti in più).

Nel frattempo montare a neve 50 gr di albumi aggiungendo una goccia o due di limone.

Quando lo zucchero sciolto nell’acqua ha raggiunto i 121°C colarlo a filo negli albumi montati (sempre continuando a montare), e montare fin quando tutto diventerà a temperatura ambiente (circa 4-5 minuti). Non si deve più sentire calore toccando il recipiente su cui si sta montando.

In una terrina mescolare molto bene la farina di mandorle con lo zucchero a velo e aggiungere 40 gr di albumi. Mescolare bene fino a quando si ottiene un impasto omogeneo.

A questo punto aggiungere poco alla volta la meringa (gli albumi montati) e amalgamare con un cucchiaio di legno o una spatola.

Dividere l’impasto e aggiungere il colorante (io ho diviso in tre...e colorato con i coloranti alimentari rosso per fare il rosa, verde, e giallo). Quindi mescolare con la tecnica del macaronè per 5-10 minuti.

Mettere in una sacca poche e formare i macarons (io ho usato la pistola sparabiscotti..con il beccuccio come la saccapoche).

Lasciar riposare nella teglia per 30 minuti (anche di più a volte..deve formarsi una pellicina sopra...tipo pellicola...se si mettono in corrente d'aria si forma prima) e quindi infornare a metà altezza del forno a 160° statico per 10-11 minuti.

Consiglio di mettere una teglia rovesciata in modo da poggiare la teglia con i macarons su una superficie omogeneamente calda.
Lasciar raffreddare e poi togliere dalla teglia.

Farcirli con la ganache (Nutella) e riporre in un contenitore ermetico in frigorifero per 24 ore circa prima di mangiarli. Io ne ho mangiato alcuni anche subito...non ho resistito...ed erano comunque buonissimi!!!

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://gnam.forumattivo.com

Macarons CON FOTO DEL RISULTATO!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Devastati dalla droga. Le foto di prima e... dopo
» HMS - Victory Mantua 1:98 problema inserimento foto
» Album per foto
» Orologi con foto
» Festa della Marineria foto reportage