IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Casetta di Hansel e Gretel CON FOTO DEL RISULTATO!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Casetta di Hansel e Gretel CON FOTO DEL RISULTATO!!!   Mar Dic 28, 2010 10:22 am

Consiglio: diminuire le dimensioni della casetta...sarà più facile assemblarla!!!

Ingredienti: (per le dimensioni usate da me, è necessario raddoppiare queste dosi)

400 gr di farina 00
40 g di cacao amaro in polvere
250 g di burro
140 g di zucchero
2 uova
1 tuorlo

Per la glassa
350 g di zucchero a velo

Per i decori:
Marshmallows bianchi
Smarties
Zucchero a velo
Caramelle gelee
Colla di pesce (per i vetri)

Miscelare la farina con il cacao e lo zucchero. Unire il burro ammorbidito e tagliato a cubetti e lavorare l'impasto con la punta delle dita fino a ottenere tante briciole. Disporre il composto a fontana, mettere al centro le uova e il tuorlo e lavorare il tutto velocemente. Formare una palla e metterla in frigo a rassodare per circa mezz'ora. Quindi stendere la pasta in modo che sia alta mezzo cm e tagliare le sagome della casetta.

Io ho usato come stampi:

A questo punto quindi disporre le due facciate, i due muri laterali e due lati del tetto sulla placca del forno foderata con carta da cucina, cuocere a 180° per 12-15 minuti e poi lasciare raffreddare completamente.

Preparare la glassa, che servirà per incollare i muri della casetta, miscelando in una ciotola lo zucchero a velo con 3-4 cucchiai di acqua. Dovrete ottenere una glassa molto densa.

Mettere la glassa in una tasca da pasticciere e usatela per unire le parti della casetta. Sempre con la glassa fissare la casa su un cartone ricoperto con stagnola, che andrà poi innevato con lo zucchero fine.

Decorare a piacere...io ho creato con i marshmallow bianchi un pupazzo di neve...con i ritagli di impasto ho fatto la staccionata...con le caramelle gelee ho fatto un alberello ecc...

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://gnam.forumattivo.com
priscilla.pt

MessaggioOggetto: Re: Casetta di Hansel e Gretel CON FOTO DEL RISULTATO!!!   Gio Dic 30, 2010 6:51 am

come sempre SUPERLATIVA ED ASSOLUTAMENTE IRRANGIUNGIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Casetta di Hansel e Gretel CON FOTO DEL RISULTATO!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la casa di marzapane
» Devastati dalla droga. Le foto di prima e... dopo
» HMS - Victory Mantua 1:98 problema inserimento foto
» Album per foto
» Orologi con foto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Speciale Natale!!! :: Natale 2010!-
Andare verso: