IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Pizzette CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Pizzette CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!   Mar Dic 28, 2010 10:28 am

Sono contentissima!!! per Natale il mio ragazzo mi ha regalato un'impastatrice...il clatronic KM2718...funziona benissimo!!! Smile Smile Smile

oggi l'ho subito usata...e ho fatto queste pizzette!!! ad ogni modo si possono fare anche a mano ovviamente Wink la ricetta è presa da cookaround! Wink

Ingredienti: (per circa 50 pizzette)

250 gr di farina 00
250 gr di farina manitoba
60 gr di olio extra vergine oliva
20 gr. di zucchero
20 gr. di sale
1 cubetto di lievito da 25 gr
220 gr. di acqua

Sciogliere il una ciotolina il lievito nell'acqua e lo zucchero.

Aggiungere la farina nel contenitore dell'impastatrice, l’olio e unire un pò alla volta l'acqua, continuare per qualche minuto a vel. 1 (utilizzando la foglia), dopo di che aggiungere il sale, mettere su il gancio e aumentare la velocità a 2.

Impastare per circa 5 minuti fino ad ottenere un'impasto liscio e lucido. Compattare la pasta facendo una palla e far lievitare un’ora e mezza.

Riprenderla e stenderla col mattarello ad uno spessore di mezzo cm e con un coppa pasta di 5 cm di diametro fare dei tondini.

Appoggiarli tutti su carta forno, pennellare col pomodoro (ho usato la polpa di pomodoro mutti con un pò di sale, olio e origano) ed aggiungere la farcitura preferita (nel mio caso mozzarella).

Lasciar lievitare ancora un’ora abbondante ,poi infornare a 220°C statico per 15-20 minuti in base al vostro forno.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://gnam.forumattivo.com

Pizzette CON FOTO DEL PROCEDIMENTO!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Devastati dalla droga. Le foto di prima e... dopo
» HMS - Victory Mantua 1:98 problema inserimento foto
» Album per foto
» Orologi con foto
» Festa della Marineria foto reportage