IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

confusione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
priscilla.pt

MessaggioOggetto: confusione   Dom Mar 20, 2011 3:20 am

da tempo mi chiedo perchè alcune preparazioni mi vengano molto meglio col forno ventilato anzichè statico, nonostante mi venga consigliato il contrario Shocked
Ho molta confusione, alla prova del cuoco dicono di non usare il ventilato coi dolci, a me alcuni vengono meglio invece.. Evil or Very Mad .insomma non riesco a capire QUALI CIBI è MEGLIO CUCINARE IN IN MODO E QUALI CON LO STATICO
Su internet non ho trovato risposta
Qualcuno può aiutarmi??? cyclops
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: confusione   Lun Mar 21, 2011 4:06 am

ciao!

guarda ti riporto ciò che ho trovato! Wink

L'uso di aria calda ha il pregio di riscaldare più velocemente il forno, ma ha anche il pregio/difetto di asciugare molto i cibi nel forno. Si sceglie quindi la funzione ventilata quando vogliamo dei biscotti friabili, crostate croccanti, meringhe molto asciutte, piatti gratinati con una croccante crosticina. Evitare invece l'uso del forno ventilato per carne e pesce che devono mantenersi umidi al loro interno, stesso discorso vale per pane e pizza che hanno bisogno a volte di un pentolino di acqua nel forno in modo da aumentare l'umidità presente (elemento fondamentale nella lievitazione con il lievito di birra).

io di solito i dolci lievitati li cucino con il forno statico...idem per il pane e pizza...a dire il vero il ventilato non lo uso quasi mai...solo per le patate al forno (che così restano più croccanti! Smile...)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://gnam.forumattivo.com

confusione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Off Topic :: Off Topic-
Andare verso: