IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Ali di pollo piccanti alla spumante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lacucinadiegle

MessaggioOggetto: Ali di pollo piccanti alla spumante   Mer Lug 06, 2011 7:02 pm

Ingredienti:

4 ali di pollo

300 grammi di farina

3 cucchiai di farina di mais

1 cucchiaio di curcuma

1cucchiaio di paprika

Sale

Olio extra vergine d’oliva

1 limone non trattato

2 tazze di spumante

2 spicchi di aglio

Foglie di menta fresca

Preparazione:

Prepariamo la marinata versando in una ampia ciotola lo spumante e il succo del limone con le scorze. Uniamo le ali, verificando che siano immerse nel liquido e facciamo riposare in frigorifero per un’ora. Prepariamo l’impanatura miscelando la farina bianca con quella di mais, la paprica, la curcuma, l’aglio tritato finemente ed un goccio di olio. Mescoliamo bene e allunghiamola con un po’ di marinata in modo da avere una pastella non liquida. Sgoccioliamo le ali dalla marinata e passiamole nell’impanatura avendo cura di ricoprirle in modo uniformemente. Accendiamo il forno e facciamolo scaldare, oliamo una teglia e sistemiamo le ali facendole cuocere per circa 30 minuti. Serviamole guarnite da foglie di menta fresca.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://lacucinadiegle.blog.tiscali.it
Chef Ste
Admin

MessaggioOggetto: Re: Ali di pollo piccanti alla spumante   Mer Lug 06, 2011 8:55 pm

Carissima Egle, una preparazione tra le mie preferite.... adoro il piccante e tra le altre cose, sinceramente non so' se sia vero + o - , che durante il periodo estivo con una temperatura alta, degustare cibi piccanti in qualche modo attenua la percezione della calura..... Ora, spesso anch' io il peperoncino lo inserisco un po' ovunque, ovvio quando sono a casa mia, nelle cucine altrui me ne guardo bene sai com' è...... ma con tutto quel peperoncino che ingerisco io con il caldo do' i numeri e ammettere che ne percepisco di meno è un vero parolone !!!! Grazie per aver condiviso con tutti noi questa tua preparazione.....

Ste

lacucinadiegle

MessaggioOggetto: Re: Ali di pollo piccanti alla spumante   Gio Lug 07, 2011 1:34 am

Ciao Ste, anche io utilizzo spesso peperoncino rosso preferibilemente fresco e ancora meglio biologico dell'orto di mia madre! Su una semplice insalata di pomodori con l'origano è una delizia.
Anche qui il caldo ci attanaglia.. si dice che questi primi giorni di Luglio siano i peggiori, poi un pò scema, chissà!
Non ho ancora capito come inserire la foto, spero di imparare prima di divenatre una vecchietta! Ciao a presto. Egle
Vedere il profilo dell'utente http://lacucinadiegle.blog.tiscali.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Ali di pollo piccanti alla spumante   Oggi a 8:50 am

Ali di pollo piccanti alla spumante
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ristoranti a buffet, alla carta e per pasti veloci
» Acquisti alla fiera Il mondo creativo di Bologna
» RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?
» Intervista a Lola Airaghi alla Fumetteria Arcadia di Bergamo
» Alternative alla sperimentazione sugli animali: la legge delle 3 R

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Secondi :: Secondi di carne-
Andare verso: