IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

torta anniversario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cristy farfallina

MessaggioOggetto: torta anniversario   Dom Lug 31, 2011 10:34 pm

ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto,mi sapete dare qualche idea per una torta anniversario? Question
grazie a presto Razz
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Chef Ste
Admin

MessaggioOggetto: Re: torta anniversario   Lun Ago 01, 2011 11:23 pm

Carissima, a mio parere senza tribulare tanto e per una preparazione veloce ti potrei suggerire una bella torta minosa con farcia all' ananas e crema chantilly. veloce e scenografica.......... Ste

cristy farfallina

MessaggioOggetto: Re: torta anniversario   Mar Ago 02, 2011 6:14 am

grazie chef molto gentile.mi puoi mandare la ricetta per la torta mimosa e la farcia all'ananas?grazie a presto.dovrei farla venerdì
Chef Ste
Admin

MessaggioOggetto: Re: torta anniversario   Mar Ago 02, 2011 9:13 am

Torta Mimosa

By Chef Ste...

Carissima Cristy, come ti dicevo la ricetta è molto semplice e se utilizzata la base ( pan di spagna ) gia' pronta è davvero realizzabile in 30 minuti.... anche se il pan di spagna preferisco decisamente prepararlo personalmente e non aquistare quello pre-confezionato, che sicuramente velocizza il procedimento di preparazione ma penalizza alla grande il risultato finale in fattore di gusto. Ma veniamo a noi.... Consideriamo la versione " ho poco tempo e devo fare in fretta ", (la versione che tutti i cuochi detestano, il sottoscritto compreso !!!! ) quindi aquistiamo la base della torta, il famoso pan di spagna ( se lo desideri appena possibile pubblichero' la ricetta ). Dividiamo ora il pan di spagna in 3 strati. Per inumidire i vari piani, considerando il fatto che si tratta di una farcia all' ananas, utiliziamo il liquido di conservazione a base naturale dell' ananas sciroppato. Aggiungiamo 3 cucchiaini da caffè di zucchero semolato e mescoliamo bene, sciogliendo completamente lo zucchero nel liquido. Aggiungiamo ora una base alcolica, 2 cucchiaini da caffè di alcool alimentare o in alternativa di rum e amalgamiamo bene il tutto. Con un pennello da cucina, irroriamo il primo strato di pan di spagna con questa bagna. Rivestiamo l' intero " disco " con crema chantilly. Mi dirai... crema chantilly ? Come realizzarla ? Nulla di speciale ! La crema chantilly è un composto di crema pasticcera e panna montata. Per la precisione, 2/3 di crema pasticcera ( la ricetta che ho pubblicato la trovi nel forum in versione veloce.... 7 minuti ed è fatta ) ed 1/3 di panna montata a neve. Per realizzarla, una volta che hai montato a fermo la panna, incorpori molto delicatamente la panna poco alla volta con dolci movimenti della spatola per non smontarla eccessivamente. Ecco pronta in pochi istanti la crema chantilly. Quindi ritornando a noi, ricopri il primo strato del disco di crema chantilly, taglia a piccoli triangoli le fette di ananas e formando un cerchio le adagi sulla crema. Sovrapponi il secondo disco di dimensioni leggermente inferiori al primo, quindi avanzerai sicuramente parte del bordo esterno che non butterai via ma ti servirà poi per la ricopertura finale. Procedi ad inumidire il secondo " disco " e ricoprilo con crema chantilly. Taglia nuovamente altro ananas a piccoli triangoli e posizionali come hai fatto sul primo disco. Procedi nello stesso modo per il terzo ed ultimo " disco " e anche qui, avanzerai la parte esterna. Ora, da tutti gli avanzi ottenuti, elimina il bordo ( la crosta esterna ) e dividili in piccoli cubettini. Con la chantilly avanzata, ricopri l' intera struttura della torta in modo uniforme ( questo è il vero collante per l' intera superficie ). Ora " incolla " i cubettini di pan di spagna che hai preparato in precedenza ed infine spolvera la cupola con zucchero a velo. Nell' immagine avendo a disposizione dei frutti di bosco li ho incastonati sull' estremità della torta, ma il particolare è semplicemente per un fattore d' estetica e presentazione del prodotto finale. Se necessiti di altri particolari per la preparazione delle basi ( pan di spagna e crema ) fammi sapere tranquillamente, ok ? A presto...Ste

cristy farfallina

MessaggioOggetto: Re: torta anniversario   Mar Ago 02, 2011 10:50 pm

salve chef, grazie una spiegazione con i fiocchi facile da seguire.proverò a farla speriamo venga bene. vi farò sapere. a presto
Chef Ste
Admin

MessaggioOggetto: Re: torta anniversario   Mer Ago 03, 2011 12:16 am

Ma guarda un po ora mi dai pure del lei? il lei tra colleghi e amanti di questa splendida passione chiamata cucina non esiste, tutti ci diamo del tu, quindi vai tranquilla e sentiti a tuo agio, ok? dai che sono certo della tua riuscita, sicuramente farai colpo sugli invitati! A presto......... Ste

cristy farfallina

MessaggioOggetto: Re: torta anniversario   Mer Nov 02, 2011 3:16 am

salve, sapete come si fa la marmellata di mele cotogne??? ne ho un cesto pieno. grazie!!!!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: torta anniversario   

torta anniversario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta "ospiti inattesi"
» Torta English Stile.... così mi piace lavorare!!!
» Rabindranath Tagore nel 70° Anniversario della Morte
» Mini cake pacchettini e torta con le rose
» Torta in pdz geisha con decorazioni

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Consigli e richieste :: Richieste-
Andare verso: