IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Fegato e piselli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elizabeth

MessaggioOggetto: Fegato e piselli   Mer Ago 17, 2011 2:08 am

FEGATO E PISELLI

300 g fegato di vitello a fette sottili
200 g piselli freschi o congelati
40 g burro
4 foglie di salvia
sale

In una padellina sciogliere il burro insieme alla salvia, unire i piselli, rosolare qualche minuto, versare mezzo bicchiere d’acqua e coprire.
Cuocere a fuoco basso per 15 minuti, poi scoperchiare e far evaporare l’acqua rimasta.
Tagliare il fegato a listarelle, unirlo ai piselli, farlo rosolare e salare il tutto; cuocere solo per 2 o 3 minuti sennò il fegato indurisce.
Servire subito
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Chef Ste
Admin

MessaggioOggetto: Re: Fegato e piselli   Mer Ago 17, 2011 8:55 pm

Grazie Elizabeth per questa ricetta..... un piccolo tocco finale che dona un gusto particolare, si puo' sfumare con del vino bianco non frizzante al momento che uniamo il fegato ai piselli e se proprio vogliamo esagerare..... una spolverata di erba cipollina.... Una vera leccornia per palati fini.....
Un abbraccio Ste

Elizabeth

MessaggioOggetto: Re: Fegato e piselli   Gio Ago 18, 2011 2:04 am

Ottimo il tuo consiglio, la prossima volta proverò così.
E' una ricetta semplice semplice, non da grande chef, ma alla portata di tutti.

Chef Ste... Il diavolo dei fornelli !!! L' incubo di tutte le cucine.... ma sei il Gordon Ramsay italiano?? Wow...
Vedere il profilo dell'utente
Chef Ste
Admin

MessaggioOggetto: Re: Fegato e piselli   Sab Ago 20, 2011 11:17 pm

Carissima Elizabeth, magari fossi come Gordon, anche se mi attirerebbe molto la cosa. Anche se devo ammettere che qualche volta, andando per servizio a casa di qualche cliente privato, mi è capitato di trovarmi piu' o meno nelle stesse situazioni, ovvero..... Avete presente " cucine da incubo.... " in onda in questo periodo su RT.... piu' o meno la stessa cosa. Mi son trovato con piani di cottura stra-incrostati, frigor con avanzi di precedenti preparazioni che detto in modo simpatico " iniziavano a muoversi da soli !!!!! " e quant' altro... Cosa da inorridire veramente, considerando il fatto che l' igiene in cucina è un must e l' ordine altrettanto, trovarsi davanti a tali situazioni ti viene veramente voglia di dire.... " mi rifiuto di mettere mano alla sua cucina " e la cosa peggiore è che si tratta per la maggior parte dei casi, di clienti benestanti, questo fa' capire il motivo che si possono permettere il lusso, anche se per un solo evento anche di 2 commensali, un cuoco a domicilio per soddisfare i loro sfizi... E comunque io mi metto in questo luogo alla stessa altezza di tutti perchè non c'è ragione solo davanti al fatto e l' evidenza di rivestire un tale ruolo, di voler predominare o essere superiore proprio a nessuno. E' la cosa piu' bella, confrontarsi e scambiarsi opinioni, consigli e quant' altro semplicemente tra appassionati di questo splendido settore che è la " cucina ".... Un abbraccio... Ste

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Fegato e piselli   Oggi a 6:48 pm

Fegato e piselli
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fegato e fichi
» Arte del c----
» Archivio Ricette - Secondi : classici, etnici e inventati dai Viandanti
» Fegato alla Orihime
» OTTOBRE( MI SCUSO SEE' UN PO SCURRILE)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Secondi :: Secondi di carne-
Andare verso: