IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 I BURRI COMPOSTI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
romalia75



Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 42
Località : ROMA

MessaggioTitolo: I BURRI COMPOSTI   Sab Nov 07, 2009 3:13 am

I BURRI COMPOSTI

I burri composti sono burri amalgamati con aromi o altri intgredienti, che, nel caso specifico degli anitpasti, possono fungere sia da base a una preparazione più complessa sia, con l'aggiunta di una semplice guarnizione (cappero, acciuga, gamberetto) da ingrediente principale. Unica avvertenza è quella di utilizzare un burro fresco di buona qualità.
La preparazione è molto semplice: si fa ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quindi lo si lavora con gli ingredienti prescelti, pestati nel mortaio, frulati o finemente sminuzzati, fino a ottenere un composto omogeneo.
Il burro va quindi posto in frigorifero fino al momento dell'utlizo, nella stessa ciotola di preparazione, se va solo spalmato, oppure in uno stampo rettangolare. Se invece, si vuole ottenere una forma cilindrica, occorre trasferire il composto su un foglio di carta da forno, dargli una forma cilindrica dello spesore desiderato, avvolgerlo nella carta stessa e poi riporlo in frigorifero.
La varietà dei burri composti è ricca quanto la scelta degli ingredienti aromatizzanti.
Qui di seguito troverete le ricette dei burri più utilizzati: il burro ai funghi, il burro al salmone, il burro ai capperi e acciughe, il burro al basilico, il burro alle erbe aromatiche e il burro ai gamberetti.

Il consiglio
L'uso di imburrare le fette di pane per preparare tartine, canapè e tramezzini serve a impedire che il pane asorba l'umidità delgli ingredienti della copertura o del riempimento.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
I BURRI COMPOSTI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gnam :: Di tutto e di più! :: Burro saporito-
Andare verso: